Tour di Roma

Arte, Cultura e Divertimento a Roma A due passi dall'Hotel Manfredi
Non perderti gli innumerevoli Monumenti della Capitale...

BASILICA DI SAN PIETRO: è la basilica pietra di volta della maestosa Piazza San Pietro all'interno dello Stato del Vaticano! Fondata nel 324 da Costantino è la più grande chiesa del mondo ed è celebrata per l'imponente Cupola di Michelangelo: il famoso "Cupolone".

Visualizza maggiori dettagli

COLOSSEO: l'Anfiteatro Flavio, complesso architettonico dell'arte romana, costruito nel 72 d.C. è noto in tutto il mondo come Colosseo. In grado di contenere 45.000 spettatori, usato nell'antico periodo romano per gli spettacoli con i gladiatori, è ora un maestoso monumento, simbolo della nostra nazione in tutto il mondo.

Visualizza maggiori dettagli

FONTANA DI TREVI: la fontana più famosa e spettacolare di Roma, progettata dall'architetto Salvi nel 1735 sotto il pontificato di Clemente XII. Mix di Classico e Barocco, è monumento fotografato, dipinto e reso celebre dal repertorio classico della nostra cinematografia. Appoggiata ad un lato di Palazzo Poli, si allarga con una corona d'acqua alla maestosa scultura rappresentante il Mare.

Visualizza maggiori dettagli

PANTHEON: «...Il più bel resto dell'antichità romana...», così lo definisce Stendhal nelle sue "Passeggiate Romane". Il Pantheon si trova in piazza della Rotonda e fu fatto costruire dal Console Agrippa nel 27 a.C. In origine tempio dedicato a tutti gli Dei, in seguito fu trasposto al culto cristiano. Ospita i resti di personaggi illustri, dal musicista Corelli, al pittore Raffaello e numerosi regnanti del Casato Savoia.

Visualizza maggiori dettagli

PIAZZA NAVONA: piazza storica, tra le più belle e famose di Roma, Piazza Navona contiene i capolavori dell'arte barocca di Borromini, Bernini e Della Porta.

Visualizza maggiori dettagli

PIAZZA DEL POPOLO: capolavoro tra le opere urbanistiche della città, la piazza fu progettata all'inizio dell' 800 dal Valadier. Oggi Piazza del Popolo si è trasformata in una curata isola pedonale, luogo di eventi politici e musicali.
Da questo maestoso scenario parte la classica passeggiata su Via del Corso, Via del Babuino e Via di Ripetta. Le tre strade rettilinee, divergono verso sud e sono denominate il Tridente. Alla fine del Tridente si trovano le tre piazze più belle di Roma: Piazza Venezia, Piazza Navona e Piazza di Spagna, con la splendida Trinità dei Monti.

Visualizza maggiori dettagli

CAMPIDOGLIO: detto anche Monte Capitolino, luogo sacro ai Romani che vi costruirono il tempio di Giove Capitolino, ora andato distrutto, è da molti secoli la sede del potere politico cittadino. Possente la scalinata della Cordonata, che sale fino alla magnifica piazza disegnata da Michelangelo, sulla quale si affacciano il Palazzo Senatorio, il Palazzo Nuovo e il Palazzo dei Conservatori. Oggi è la sede del Comune di Roma.

Visualizza maggiori dettagli

Desideri avere maggiori informazioni sulle possibilità di prenotazione di visite guidate ed offerte di soggiorno!?
CONTATTACI e FAI LA TUA RICHIESTA »



VERIFICA DISPONIBILITA

NEWSLETTER

Scopri le nostre ultime promozioni e pacchetti speciali
rome center hotel | offerte lastminute Roma | hotel spanish steps rome | Hotel Rome | Luxury Hotel Rome