La nostra Storia

L’Hotel Manfredi ha la fortuna di essere ospitato in uno dei palazzi storici del centro di Roma che da sempre adornano i dintorni della bella e romantica scalinata di Piazza di Spagna.

PALAZZO DI PREGIO STORICO

Commissionato da Antonio d’Alibert, il palazzo dell’Hotel Manfredi Roma fu originariamente costruito per ospitare il Gran Teatro. Affacciato sulla storica ed elegante Via Margutta, sfortunatamente non ottenne un grande successo di pubblico e nel 1726 cambiò gestione e fu chiamato Teatro delle Dame - in onore alle donne, a cui era ora permesso di esibirsi sul palco. Sotto la proprietà dell’ordine di Malta, seguirono numerose stagioni di assoluto successo, fino al disastroso incendio del 1863.

Il teatro sopravisse anche a questa catastrofe e continuò ad allietare le serate dei romani fino al 1949, quando sotto la proprietà di Ines Manfredi fu convertito in albergo. Nel 1980, la struttura passò nelle mani di Cosimo e Maria Argentina e oggi è gestito dai tre fratelli della stessa famiglia: Giovanni, Francesco e Giuseppe. Grazie alla loro passione, l’Hotel Manfredi, è per TripAdvisor uno dei primi venti migliori alberghi di Roma.

Made with by Bookassist

Prenotazioni online